• room21sp

    @room21sp

    3 months ago
  • Room 21 Speakeasy
  • STASERA Venerdì 22 Febbraio 2019 al #Room21 #Speakeasy a #Soverato alle ore 22:00 #live #music con Bruno & The Souldiers Trio Bruno Pittelli (voce e chitarra) Antonio Raimondo (sax) Simone Matarese (batteria) 🎤🎸🎷🥁 Dal progetto @bruno.and.thesouldiers e dall'incontro tra tre musicisti appassionati e vivaci nasce questo trio che rimodulerà alcuni standard #jazz & #soul e brani noti dagli anni '60 ad oggi con sonorità #ska, #reggae e #funk. Bruno & The Souldiers è un collettivo di musicisti calabresi del basso jonio creato e capitanato da Bruno Pittelli, chitarrista e compositore che mischia ritmi raggae, ska, soul e funk con una marcata attitudine punk. La band attuale consta di 5 elementi: chitarra, basso, batteria, organo e sax a cui si aggiungono un trombone e percussioni e chiunque voglia condividere il percorso ed il messaggio dei BATS. Il tutto nasce nel 2014 a Soveratro (CZ) dall'amore di Bruno Pittelli per la blackmusic (soul, ska e rocksteady) insieme all'amore per bands inglesi come Specials, The Jam, The Clash. Grazie alla scena punk locale incontra Carlo, Giorgio e Vito, i musicisti con i quali produce e registra il primo demo "Nothing to lose ep" contenente 4 brani tra cui una cover dei Kinks "Sunny Afternoon" subito notata e molto apprezzata dalla stampa specializzata grazie anche al video realizzato con collage di video vintage. Dopo svariati shows in Calabria e Sicilia si guadagnano l'apertura nel 2016 degli Skatalites e con l’aiuto della One Drop Fellas Records di Cosenza registrano nel 2017l' ep "Kingston funky crime" in vinile. La copertina per questo progetto è di Roberto Gentili giovane artista emergente calabrese. Nel 2018 pubblicano esclusivamente su YouTube il video di "Bloody Money" singolo mixato da Ciro Prince Vibe che segna il cantato in italiano e la cui traccia viene selezionata per il Contest Musica contro le Mafie grazie ad un testo impegnato sulla questione migranti e che ottiene molto interesse da parte della critica locale.

    STASERA Venerdì 22 Febbraio 2019 al #Room21 #Speakeasy a #Soverato alle ore 22:00 #live #music con

    Bruno & The Souldiers Trio
    Bruno Pittelli (voce e chitarra)
    Antonio Raimondo (sax)
    Simone Matarese (batteria)
    🎤🎸🎷🥁 Dal progetto @bruno.and.thesouldiers e dall'incontro tra tre musicisti appassionati e vivaci nasce questo trio che rimodulerà alcuni standard #jazz & #soul e brani noti dagli anni '60 ad oggi con sonorità #ska, #reggae e #funk.
    Bruno & The Souldiers è un collettivo di musicisti calabresi del basso jonio creato e capitanato da Bruno Pittelli, chitarrista e compositore che mischia ritmi raggae, ska, soul e funk con una marcata attitudine punk. La band attuale consta di 5 elementi: chitarra, basso, batteria, organo e sax a cui si aggiungono un trombone e percussioni e chiunque voglia condividere il percorso ed il messaggio dei BATS.
    Il tutto nasce nel 2014 a Soveratro (CZ) dall'amore di Bruno Pittelli per la blackmusic (soul, ska e rocksteady) insieme all'amore per bands inglesi come Specials, The Jam, The Clash. Grazie alla scena punk locale incontra Carlo, Giorgio e Vito, i musicisti con i quali produce e registra il primo demo "Nothing to lose ep" contenente 4 brani tra cui una cover dei Kinks "Sunny Afternoon" subito notata e molto apprezzata dalla stampa specializzata grazie anche al video realizzato con collage di video vintage. Dopo svariati shows in Calabria e Sicilia si guadagnano l'apertura nel 2016 degli Skatalites e con l’aiuto della One Drop Fellas Records di Cosenza registrano nel 2017l' ep "Kingston funky crime" in vinile. La copertina per questo progetto è di Roberto Gentili giovane artista emergente calabrese. Nel 2018 pubblicano esclusivamente su YouTube il video di "Bloody Money" singolo mixato da Ciro Prince Vibe che segna il cantato in italiano e la cui traccia viene selezionata per il Contest Musica contro le Mafie grazie ad un testo impegnato sulla questione migranti e che ottiene molto interesse da parte della critica locale.

  • 32 2
  • Save Image Other Posts

Instagram room21sp (Room 21 - Speakeasy) Other Pikdo Posts